Che cosa è la Stampante 3D

La stampa 3D si basa su una tecnologia che permette la produzione di oggetti di varie dimensioni in poche ore e senza l’uso di utensili.
La prototipazione offre svariati vantaggi in termini di riduzione tempi e costi in fase di progettazione, costi di realizzo inferiori grazie alla riduzione del numero dei prototipi fisici realizzati.
Realizziamo i nostri prototipi in FDM (Fused Deposition Modeling) con questa tecnologia gli strati (comunemente chiamati Layer) sono generati attraverso il processo di estrusione del materiale (Filamento) fino al punto di fusione.
I filamenti che utilizziamo sono adatti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti come per esempio: ABS, PLA, Rubber, Wood, Carbonium, Hisp, Nylon

Che cosa serve per un preventivo

Inviateci il Vostro progetto 3D in formato *.stl altrimenti se non disponete del file 3D (ma solo in 2D) potrete utilizzare i formati *.dwg e *.dxf.
Faremo un attenta valutazione e Vi risponderemo in pochissimo tempo.

Requisiti del file 3D e 2D

Il file dovranno essere in scala 1:1 rispetto al prototipo, realizzato con una geometria chiusa pertanto non potrà essere costituito da superfici prive di spessori.
L’area di stampa ci permette di realizzare prototipi fino a 18 litri di volume, fino a 300 mm di larghezza, 250 mm di profondità e 250 mm di altezza.

Indirizzo mail per l’invio del tuo progetto: p.mellini@tecnoquadri-srl.it